Perché scegliere una casa in bioedilizia

La tua casa prefabbricata in legno: eco-sostenibile eco-compatibile

Scegliere di vivere in una casa in bioedilizia significa scegliere il rispetto per l'ambiente, perché si tratta di case ecologiche ed eco-sostenibili, per le quali vengono utilizzati materiali a basso impatto ambientale ed a ciclo continuo di sviluppo.

La costruzione di una casa in legno garantisce sicurezza antisismica, efficienza energetica, resistenza al fuoco e isolamento termico.

Una casa in Bioedilizia ha un risparmio energetico del 40-50% minimo rispetto alla stessa casa realizzata in laterocemento e l'ambiente interno, essendo meno umido, migliora lo stile di vita di chi la abita. L'isolamento termico che si raggiunge con una parete in legno di 28 cm di spessore, è paragonabile ad una parete in laterocemento di 64 cm: per questo alto valore termico raggiunto alcuni comuni concedono un aumento della superficie utile di realizzazione.

Scegli la soluzione migliore per Te

Si può scegliere tra la soluzione "grezzo avanzato" e "chiavi in mano".

GREZZO AVANZATO
Questa soluzione prevede che l'immobile venga consegnato intonacato all'esterno, tetto ventilato completo di copertura e lattoneria, predisposizione interna per impianto elettrico e serramenti in legno, pvc o legno/alluminio.
La parte interna viene lasciata a completa discrezione del cliente, che provvederà secondo i propri gusti, alla scelta di rivestimenti, sanitari, tipologie di impianti elettrici ed idraulici e tinteggiature.

CHIAVI IN MANO
Con questa soluzione il cliente dovrà semplicemente scegliere le varie finiture, di modo che la ditta si occuperà di tutto, provvedendo a consegnare l'immobile completo di ogni dettaglio, affinché risulti abitabile e rifinito in ogni sua parte.
foto
Vuoi più informazioni o un preventivo senza impegno?